martedì 15 maggio 2012

Alla mamma...

Domenica era la festa  della mamma. Ecco alcuni pensieri scritti dai ragazzi.

 Sono tutti  anonimi perché la maggior parte preferiva non mettere il nome.



Cara mamma,

voglio dirti che ti voglio tanto bene. Sei molto bella e molto gentile. Vorrei però una sorellina!

Ti voglio bene e sono contenta che studi l’italiano, ma devi lavorare un po’ di più, e accettare il nostro aiuto. Non far caso se sono occupata, io ti voglio aiutare. Tu mi hai aiutata fin da quando ero piccola. Quando ho iniziato la scuola mi hai vestita, mi hai sempre messo i libri nello zaino, qualche volta hai fatto i compiti per me. Adesso voglio ringraziarti.

Ti voglio tanto bene…ti amo!



Cara mamma,

tu lo sai bene quanto ti amo.
Lo sai bene che sei tutto nella mia vita.
Sei la migliore. Senza di te non so come sopravvivere.
Sei grande. Sei tutto per me.
Se le stelle del cielo si potessero comprare io ti comprerei il sole.
Comunque, ti amo.



Ciao mamma,

grazie di avermi cresciuta indipendente e intelligente. Ti amo!!!
P.S. quando torno a casa voglio una pizza con le patatine fritte sul tavolo :*



Mamma,

sei una persona brava e sei la persona più speciale che ho conosciuto fino ad oggi.
Finchè non avrò una famiglia mia, cioè una moglie e forse qualche bambino, tu rimarrai al primo posto nel mio cuore.
Ti amo tantissimo, e a volte quando sei un po’ cattiva con me, non ti posso odiare ed essere arrabbiato con te.
Solo ti vorrei dare un consiglio: la prossima volta, quando si dividono i soldi, ti prego di aumentare i miei e di diminuire quelli di mio fratello!



Ciao mamma,

oggi sto scrivendo per te. Vorrei essere una poetessa per poterti dire tante cose belle, ma non lo sono. Posso dirti solo che a volte sei cattiva, ma io ti amo molto così come sei, non dico che sei la più bella di tutte, ma per me sei un amore e grazie di essere sempre al mio fianco!



La mia mamma è brava, sta sempre con me quando ho bisogno. Grazie mamma, per me sei la migliore amica, quella alla quale dico tutto. Ti amo mamma. So che a volte ti arrabbi con me, però dopo ritorni te stessa e sei bellissima. C’è la festa della mamma che è un giorno speciale, ma io non ho bisogno di un giorno speciale per dirti che se la madre migliore e sarà sempre così!



Mamma

Mamma ti amo anche se tu sei così J



Mamma, ti amo, ciao
Mama, volim te, ciao
Mamma, siamo rimasti senza cibo, vai a comprare! Mamma, non c’è internet, vai a pagare! Mamma, dov’è il pranzo? ;)



Mamma,
so che te e io non andiamo d’accordo, che ti faccio arrabbiare per cose senza motivi.
So che non mi vuoi bene, perché non sei mai stata con me. E non mi capirai mai.
Ciao, baci



Mia mamma ha 37 anni ed è un po’ bassa. Mi lascia fare quello che voglio. Ascolta il reggae e la musica romena. Quando sbaglia non vuole riconoscerlo.
Mi piace mia mamma così com’è.



Ciao mamma, sai una cosa? Che tu ed io abbiamo pensieri diversi, che spesso ti arrabbi con me perché non vanno d’accordo le nostre ideologie. Però anche se ci sono così tante cose diverse, io e te siamo sempre madre e figlia e questo nessuno lo può cambiare.

Ti amo mamma, siamo così… non ho bisogno di un giorno speciale per dirti quanto ti amo.

Per questo ringrazio Dio, perché posso stare sempre al tuo fianco. Questi tre anni senza di te sono stati molto difficili, però oggi sto con te.

Grazie mamma



Mia mamma è qui a Piacenza con me. Lei non lavora, ma fa la casalinga. Quando vado a scuola lei mi dice “Svegliati, vai a scuola!”. Anche se io non ci voglio andare perché non mi piace. Poi mi dà i soldi per il mangiare e per l’acqua. Quando finisco la scuola vado a casa e lei mi dice “Com’è andata a scuola?” e io dico “Bene, bene”. E mia madre mi dice “Bravo”.
Mia madre è brava.



Cara mamma,

ti scrivo questa lettera per farti sapere quanto ti voglio bene. Grazie per avermi messa al mondo. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me e che continui a fare. Ti sono veramente riconoscente. Prego sempre che Dio risolverà tutti i problemi che abbiamo tra di noi, così almeno vivremo tranquille. Prego Dio anche perché ti dia una vita lunga così ti prenderai cura di me come hai sempre fatto. Anche se non sono cresciuta con te ti voglio tanto bene mamma.

Ti amo, baci

tua figlia

1 commento:

  1. X(X(X(X( proff arrabbiato non arrabbiata x(X(X(X(X( cavolo!!! cavalo!!!

    RispondiElimina