sabato 4 febbraio 2012

Pagina di diario


Ho chiesto ai ragazzi di poter pubblicare sul nostro blog questo stralcio di diario di una mia alunna del 2008. Quando me l’ha mostrato per me è stata una forte emozione … grazie Arsela.

Ai ragazzi è piaciuto (anche se ci ho ricavato un esercizio sul passato!)… giudicate voi.

Buona lettura,
La prof.






Era sabato  quando ho lasciato il mio paese, l’Albania.
Alle 19:00 siamo partiti per imbarcarci. Per me è stato molto difficile lasciare il mio paese, le mie migliori amiche, i miei parenti, per unirmi alla mia famiglia.
Guardavo per l’ultima volta le mie cose, la mia casa, la mia camera con le lacrime agli occhi...

Ci siamo imbarcati verso le 20:00 sulla grande nave Adriatica al porto di Durazzo.
Per un momento mi sono persa guardando la grandezza di quella nave, perché era la prima volta che la vedevo da vicino. Dopo che ci hanno portati alla nostra camera e qualche minuto dopo che ho smesso di piangere sono salita con i miei genitori a bordo per salutare per l’ultima volta il mio paese.
Abbiamo viaggiato tutta la notte e siamo arrivati al porto nelle prime ore del mattino.
Arsela- Albania

4 commenti:

  1. :(alemo lei e ragazza, inceve io, con che ho cominciato a piangere dalle 9 e ho smesso alle 1 di notte con mio amico.:)) adesso fa ridere, ma non e una cosa bella. se forse era posibile lasciavo 10 anni di vita, per 10 giorni in Romania. mi manca la mia casa mi manca la mia scuola mi mancano tantissime.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Am I united with my friend in heart,
      what matters if our place be wide apart?"
      (Anwar I Suheili, Persian poet)

      "Il mio cuore è con il mio amico,
      che importa se a dividerci è l'infinito?" (traduzione libera)

      non è facile...neanche un pò, però dai, almeno di amici ne hai tanti anche qui... o chiacchieri solo per far impazzire me?! ahah
      la prof

      Elimina
    2. ti capisco,io piango ancora qualche volta ! (dai che tra un po arriva l'estate e si torna in RO ) :D

      Elimina
  2. non può confrontare amici fatti in 5 o 6 mesi, con i miei amici con chi ho passato i momenti più belli e i meno belli . amici con chi o cresciuto practicamente. E perche tutta questa roba????... per soldi.:( :(:(:( io nn ho bisogna di soldi per essere felice, per me e abastanza avere una casa ed colcosa da mangiare:((... adesso o chesto a mei genitori se forse si pou andare di pasqua acasa, perche e il mio compleano:(... LA VITA FA SCHIFO (VLAD)

    RispondiElimina