martedì 17 aprile 2012

Questioni di questura :)

La mia esperienza.
Quando sono venuta in Italia mi dispiaceva molto perché volevo tornare nel mio paese.
Sono arrivata e dovevo iscrivermi a scuola. Sono andata al Liceo Respighi per sapere che tipo di scuola era, ma non mi è piaciuto e sono andata all’Istituto Romagnosi perché avevo abbastanza amici lì. Quando sono andata, mi mancavano dei documenti, sono dovuta tornare e poi ritornare per iscrivermi, e finalmente mi sono iscritta.

Dopo l’iscrizione sono andata in questura per fare il permesso di soggiorno, ma ci hanno dato un appuntamento dopo due mesi.
Quando sono passati i due mesi, siamo andati di nuovo in questura, e praticamente non abbiamo fatto niente tranne prendere un nuovo appuntamento per le impronte.

Dopo un mese dalle impronte abbiamo preso il permesso di soggiorno.

Durante tutto questo c’è stata anche la procedura per il codice fiscale, che è arrivato a tutti, tranne a me.

Per la carta d’identità siamo andati per tre volte, perché mancavano sempre dei documenti.
Come mi ha detto una mia amica …

“BELLO ASPETTARE IN QUESTURA CON TUTTE LE RAZZE DEL MONDO” :)

Andrijana - Macedonia

Nessun commento:

Posta un commento