lunedì 19 marzo 2012

Mio padre

Per la festa del papà, un pensiero, due parole, su questa persona così importante...


Mio padre si chiama Alesandro, lui poverino è in Moldavia, sta là da solo. Lavora nel bosco. Mi manca tantissimo, però a Pasqua arriverà di sicuro, me lo aveva promesso. Lui lavora fino ad aprile per compiere 35 anni di lavoro.
Lo aspettiamo tutti: io, mia madre e mia sorella.

Cristina – Moldavia


Mio padre è molto bravo. È bello… lo amo tantissimo!

Elena – Ucraina


Mio papà è il mio re, è la mia vita, lo amo troppo, anche se qualche volta mi fa arrabbiare!

Ana – Macedonia


Mio papà ha fatto me!

Darko – Bosnia


Mio padre è bravissimo, lavora molto, è molto carino con tutta la famiglia.

Erson – Albania


Mio padre è il più bravo di tutti, mi sopporta in tutto, in poche parole mio padre è il migliore per me.

Mary Carmen - Ecuador


Grande, vigoroso

Bingsheng


Mio padre secondo me non mi vuole bene. Ma io lo amo con tutto il mio cuore.

Martha – Colombia


Mio padre è biondo e ha gli occhi blu, ha 38 anni, è alto 1.82. È  meccanico e lavora a Pontenure. Ecc…

Lucian – Romania


Il mio papà è il migliore.

Dorina – Albania 


I miei genitori si sono separati quando avevo 5 anni e mia sorella 1 anno.
Mio papà è alto e serio. Viene a trovarci 1-2 volte al mese. Compra sempre qualcosa di buono. Quando eravamo piccole ci portava spesso al circo, a mangiare la pizza. Il papà mi ha insegnato a usare il fucile. Il papà è molto bravo a giocare a pallavolo, e poi è anche un professionista della pesca. Andavo spesso a pescare con lui  quando ero piccola. Non lo  sento già da tre mesi...

Gli voglio bene…

Ania – Bielorussia


Il giorno di San Giuseppe anche  in Ecuador si festeggia il 19 di marzo che per alcuni è un giorno di riposo. I figli che hanno il papà fanno i biglietti con molti disegni e in casa insieme alla mamma fanno la torta e preparano belle sorprese: gli regalano cravatte, peluches, camicie, ecc.
È un giorno molto speciale anche per il nonno perché i nipoti non si dimenticano mai di lui.

Pamela – Ecuador


Mio padre aiuta mia madre e anche mio fratello, per farlo venire in Italia.

Isabel – Perù


Mio padre è il padre migliore di tutto il mondo. Io amo di più mio padre di mia madre! Lui mi da’ le cose che voglio …  mi ha comprato una macchina e questa è la cosa più bella!
Quando ero piccola io non potevo addormentarmi senza prendere tra le dita il suo orecchio… beh, adesso no, ma so che lui sarà sempre qui per me!

Gabriela – Macedonia


Papà è il più bravo del mondo, è l’unico in tutto il mondo che si ucciderebbe per me e per la mia famiglia. Lavora anche 24 ore solo per tenermi qui e per portare i soldi in casa e non lascia lavorare la mamma e mio fratello. È il più bravo del mondo.

Vlad – Romania


Il 19 marzo è la festa del papà. In Albania questa festa è conosciuta, ma nessuno la festeggia. Sono pochissimi quelli che fanno un regalo al papà. Anch’io non gli ho mai comprato un regalo per il 19 marzo. Quando si tornava a casa, gli si dava un bacio e un abbraccio… e basta. Mio padre, poi, è un uomo a cui non piacciono i regali. Anche per il suo compleanno, quando io e mia sorella gli compravamo qualcosa, lui diceva sempre: “Grazie mille, miei tesori, ma per me non è importante il regalo, ma il vostro amore”.
Mio papà è un uomo alto, magro, con i capelli castani e  gli occhi marroni. Ha un carattere molto serio secondo quelli che non lo conoscono bene, ma in realtà lui scherza sempre. Per me lui è il migliore papà del mondo. Non mi ha mai detto “non fare quello, ma fai questo”.

Edlira – Albania


Mio padre è una brava persona. Non urla mai quando sbaglio. Io gli voglio bene, perché lui è un amico vero. Io amo mio padre, come tutti amano i propri genitori. Però mio padre è speciale per me, lui fa tutto ciò che voglio.

Papà tvtb

TVTTTTB

Mejrema – Bosnia


Mio padre era una persona stupenda. Se solo potessi tornare indietro nel tempo e trascorrere ancora quei 6 anni che ho passato con lui…
Era una persona meravigliosa…per questo Dio lo ha preso per se stesso.

PENSO SEMPRE A LUI.

Hava - Albania
  

Nessun commento:

Posta un commento